Catechesi 2015-2016

Il tema portante del biennio pastorale 2014-2016 è la famiglia.
Il percorso proposto in questo sussidio è un invito agli adulti, soprattutto alle coppie di sposi a prendere in mano la propria vita coniugale e familiare, per riconoscere ricchezze e limiti, per rivederla e rinnovarla alla luce della Pa-rola del Signore, in particolare nel confronto, quest’anno, con sei pagine del Nuovo Testamento.
Il testo delle schede, che dovrebbe essere in mano ad ogni persona, è anche quest’anno arricchito da un DVD che, dopo aver introdotto la riflessione, propone la lettura e il commento del brano biblico.
Lo sviluppo di ogni scheda è sostanzialmente analogo a quello del passato: avvio esistenziale attraverso due fatti concreti; confronto con la Parola di Dio letta e commentata; ricadute sulla propria vita di coppia con una rifles-sione in gruppo secondo alcune piste di approfondimento a scelta (ne sono proposte tre classiche più una quarta, conclusiva, offerta a partire dall’osservazione di un’immagine).
Il fascicolo con le sei schede cartacee (€ 1,00) e il DVD (€ 5,00) sono disponibili presso l’Ufficio Catechistico diocesano di Cuneo e di Fossano.

Schede famiglia 2015-2016
  Immagini Schede famiglia 2015-2016